Dal 1° maggio 2024 Sanità e Sicurezza è stata incaricata di gestire e dirigere il servizio di emergenza sanitaria di una delicata sezione della tratta dei Cantieri in gestione al Consorzio Nacav, nello specifico dedicato alla costruzione di una galleria artificiale che, date le condizioni ambientali, prevede lavorazioni in continuo ambiente iperbarico.

Dal 1° maggio 2024 Sanità e Sicurezza è stata incaricata di gestire e dirigere il servizio di emergenza sanitaria di una delicata sezione della tratta dei Cantieri in gestione al Consorzio Nacav, nello specifico dedicato alla costruzione di una galleria artificiale che, date le condizioni ambientali, prevede lavorazioni in continuo ambiente iperbarico.

Il servizio consiste in un'Infermeria presente in cantiere ed attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Operiamo in stretta collaborazione con il 118 locale, fornendo un soccorso sanitario e tecnico specifico all'interno del cantiere, partecipando inoltre, mediante la collaborazione con la Medicina iperbarica, al monitoraggio continuo della salute dei lavoratori impegnati.

La nostra presenza costante non solo risponde agli obblighi di legge, ma garantisce un intervento tempestivo in un ambiente ad alto rischio, riducendo drasticamente i tempi di primo soccorso e proteggendo la salute di ogni lavoratore.